Vuoi parlare con me?

Suppongo che se sei arrivato su questa pagina è perché in questo periodo non stai bene.

 

A volte nella vita abbiamo dei momenti in cui sentiamo di non stare bene:

  • il tuo umore è depresso?

  • i tuoi pensieri sono sovente tristi e sfiduciati​?

  • ti senti sfiduciato nei confronti del futuro?

Da 22 anni lavoro nel mio studio e sono riuscita ad aiutare moltissime persone. 

Alcuni clienti mi hanno aiutato, e hanno deciso di scrivere cosa ha donato loro il lavoro psicologico, per aiutare anche te.

Te ne lascio qualche testimonianza:

"Col senno di poi avrei dovuto iniziare questo percorso molto tempo prima.

La dottoressa Beatrice mi ha preso per mano e con la sua voce pacata e calma mi ha accompagnata attraverso i meandri della mia memoria che avevo quasi dimenticato, e fatto riaffiorare ricordi che pensavo quasi cancellati. E' stato un cammino tortuoso e delicato, a tratti fortemente doloroso, ma straordinariamente illuminante. Un faro nella notte. Tutto il caos accumulato in anni, decenni, di vita, grazie al sapiente lavoro svolto dalla dottoressa su di me e con me, settimana dopo settimana, ha iniziato a placarsi, diventando sempre più ordinato, definito e chiaro. Insieme abbiamo risolto tanti "perchè" rimasti irrisolti per tanto tempo e sciolto molteplici dubbi diventati opprimenti, facendomi così ritornare forte e fiduciosa in me stessa. La vita seppur meravigliosa spesso ci pone davanti a delle sfide e degli ostacoli, più o meno grandi, che cerchiamo di superare al meglio delle nostre capacità. Siamo umani però, non supereroi. Chiedere aiuto è fondamentale, non bisogna nel modo più assoluto aver paura di farlo.

 

 

"Sono una donna più vicina ai 50 che ai 40. Sono sposata con una figlia adolescente.

Ho un'occupazione con orario a tempo pieno.

Più di un anno fa ho cercato supporto psicologico di un professionista. Nei 2 anni precedenti il primo incontro, vivevo un malessere che mi abbatteva l'animo e l'autostima. Non avevo una reale percezione dei problemi: molte cose mi apparivano irrisolvibili o bisognose di capacità gestionali superiori alle mie. Il malessere di cui parlo si esternava con episodi di pianto irrefrenabili, con il desiderio di stare in silenzio e in solitudine, la postura era curva e gli occhi perennemente arrossati. Per lungo tempo ho pensato che nascondere era meglio che parlare. Un giorno... la svolta. Attraverso lo sprone di una persona a me cara è arrivata la consapevolezza che non potevo farcela da sola, che nascondere e soffrire non era più sostenibile, dovevo chiedere aiuto a un professionista. Oggi quando penso al passato ho come un brivido. Non sono più quella di allora, ho realizzato che il mio bene è anche quello delle persone che amo. Non sempre applico questo principio in modo istintivo, ci devo ancora lavorare. Sono fiduciosa per il mio futuro anche se, al momento, non mi sento forte abbastanza da camminare da sola. Quando sarà il momento.... lo capirò. E' come se provassi a fare dei passi, il percorso è accidentato ma non impraticabile... qualche volta vado più spedita... altre volte ho più paura. Ringrazio chi mi ha spinta a chiedere aiuto senza viverlo come un'inconfessabile vergogna. Ringrazio chi mi sta aiutando a cogliere i segnali del mio essere, ad accettarmi con le mie fragilità puntando al

riconoscimento dei miei punti di forza."​ 

Immagina anche tu di essere come loro, cosa potresti fare?

  • potresti tornare a vivere serenamente

  • guarderesti di nuovo al futuro con più fiducia

  • i tuoi pensieri ritornerebbero a vedere il buono e non solo il negativo

  • saresti più attivo nel creare quel mondo che desideri

 

 

Anche per te questo è possibile, lavorando su di te.

Se hai già letto il  mio libro "S-bloccati", sai che ho dovuto lavorare su me stessa per tanto tempo e poi, come Psicologa clinica da 22 anni lavoro con i miei clienti, per dare a loro ciò che a suo tempo è stato utile a me.

Mi presento, mi chiamo Beatrice Bianco, sono l’autrice dei contenuti della pagina Dr.ssa Beatrice Bianco Psicologa, e del libro “S-bloccati - Vuoi liberare il tuo potenziale? Scopri quali sono i tuoi blocchi psicologici”.

 

person-3379978_640.jpg

Luisa C.

Manuela R.

person-3291350_640.jpg

Cosa otterrai lavorando su di te?

♦ imparerai a capire qual è la tua visione del mondo e come questa influenza ogni aspetto della tua vita

♦ prenderai consapevolezza del tuo dialogo interiore e di come modificarlo in funzione del tuo benessere

♦ scoprirai come dare valore ai tuoi pensieri, per riabilitarti alla vita

♦ apprenderai come evitare di dubitare delle tue scelte

♦ imparerai una volta per tutte come evitare di vivere aspettando che ... accada qualcosa

♦ comprenderai come mai dai tanta importanza al giudizio altrui e a come modificare questa modalità

♦ scoprirai quali sono le modalità di lamentela che ti ostacolano nel tuo cammino

♦ scoprirai quali sono le modalità comportamentali che bloccano le relazioni così da porvi rimedio

♦ utilizzerai una serie di consigli che ti aiuteranno ad agire in concreto per riabilitarti ad una vita piena e soddisfacente

COME DEVO FARE PER PRENDERE APPUNTAMENTO CON TE?

oppure TELEFONAMI al n. 3478481557

Beatrice-165_edited_edited.jpg