Lavoro da oltre 20 anni per il benessere psicologico degli adulti

 
Ansia e attacchi di panico.

Molte persone manifestano ansia e attacchi di panico che si possono manifestare in molti ambiti, andando ad inficiare la qualità della vita stessa.

 

Fortunatamente le soluzioni esistono.

 

Nella sezione dedicata alle Storie di vita di pazienti e loro guarigione, ci sono esempi pratici di persone che con il proprio impegno e il lavoro svolto insieme sono riuscite a uscirne.

 
Depressione.

'Negli ultimi mesi mi accorgo di avere, più spesso del solito, sbalzi di umore e di non essere per niente soddisfatta della mia vita. Cerco continuamente di trovare un obiettivo di vita che nel lungo termine mi possa far sentire meglio, ma alla fine non metto in pratica ciò che mi propongo. Sono molto demotivata e la mia autostima sta toccando livelli bassissimi, anche se non sono mai stata una persona sicura di me."

Ecco un esempio.

Si può fare qualcosa?

Sì, per fortuna sì.

Succede che nel corso della vita si giunga ad un punto come questo, se la persona è pronta ad impegnarsi, è possibile uscirne con l'aiuto di un professionista.

Non esiste una unica soluzione, ogni persona ha una storia diversa ed è sulla base di questa che occorre lavorare per comprendere come si è giunti a questo punto.
 

 
Problemi di relazione.

I problemi di relazione che possono insorgere sono diversi: con il proprio coniuge, con i figli, con i propri genitori, i colleghi o il datore di lavoro. Capita di essere così coinvolti in una situazione da non riuscire a vedere vie d'uscita, ci si sente frustrati e privi di risorse.

 

Una consulenza esterna può aiutare a trovare soluzioni alternative che non si erano pensate e a risolvere problemi che sembravano insormontabili.

 
Terapia di coppia.

Per la terapia di coppia posso indirizzarti verso esperti del settore.

 
Dipendenza da una sostanza.

Per uscire da una dipendenza ci vuole una grande motivazione, se pensate di averla, ma sapete che da soli non riuscite a trovare il modo di farlo, allora si può pensare di provare a fare un lavoro insieme.

 

Altrimenti è troppo presto, cercate ancora dentro di voi.

 
Terapia con adolescenti.

' E' da qualche mese che mi sento chiuso e non riesco più a parlare con le persone, mi sembra di  non avere niente da dire, eppure sento che ho così tante cose dentro di me, ma mi sento sempre giudicato. Poi ci sono dei giorni dove va tutto a meraviglia, mi sento carico e positivo, altri giorni invece non sopporto che nessuno mi stia vicino e divento verbalmente aggressivo. Mi accade sovente con i miei genitori, poi però mi sento in colpa per averli trattati male'.

 

Confusione e incertezza si intrecciano in queste parole, distinzioni e certezze curano i malesseri e consentono di ritrovare la serenità perduta.

Vuoi iniziare il tuo percorso Adulti in ri-nascita?

Compila il form:

Beatrice Bianco, Psicologa clinica

C.so Vittorio Emanuele II, 25

12100 Cuneo

N. tel. 347/8481557

  • Instagram Icona sociale
  • Black Facebook Icon

© 2023 by Modern Mindful Therapy. Proudly created with Wix.com