ELABORAZIONE DEL LUTTO

Aggiornato il: gen 5

Mi capita sovente di incontrare in studio persone che hanno subìto dei lutti e che ancora non sono superati.


A volte si pensa che sia sufficiente che trascorra del tempo per elaborare un lutto, in parte è vero, ma talvolta non è sufficiente.


Un lutto superato è un lutto che è passato attraverso alcune FASI ben specifiche e talvolta, seppure siano passati molti anni, alcune persone rimangono bloccate nel processo di elaborazione.


Vediamo come può evolversi il lutto:


Il DOLCE RICORDO Con il sorriso sulle labbra si ricorda la persona che si ha avuto la fortuna di conoscere E si porta avanti il pensiero che ci ha insegnato colui che ci ha lasciato. (Questa è la vera eredità e non le cose materiali)


Il RICORDO MALINCONICO Si ricorda la persona che non c'è più E ci si tormenta nel ricordare di non potere più ricevere nulla, con infinita sofferenza.


Auguro a ciascuno di voi di poter coltivare il dolce ricordo delle persone che avete avuto la fortuna di conoscere, se tuttavia questo non vi succede vi invito a prenotare un colloquio:


www.biancobeatrice.com/prenota-un-colloquio


Beatrice Bianco

Psicologa esperta da oltre 20 anni

Autrice del libro "Sbloccati"- Anima Edizioni

Autrice del Metodo Adulti in ri-nascita

Attualmente in vendita in formato e-book qui:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/ebook/__sbloccati-ebook.php?x_frame_secure=1&pn=621

oppure in formato cartaceo: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__sbloccati-bianco-libro.php?x_frame_secure=1&pn=621



363 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti